"I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi" (Goethe)
ferrata Santner - Catinaccio
19 agosto. rifugio fronza, ferrata santner (percorso breve e abbastanza vario con poca corda), canalone re alberto, rifugio preuss, baita pederiva, malga Frommer... Un bel giro...
Definire "facile" la ferrata Santner è un po' riduttivo. Per quel che concerne i tratti attrezzati nulla da dire, sono facili e con buoni appoggi, ma alcuni tratti non attrezzati richiedono molta attenzione e un po' di esperienza. Comunque .... un gran bel giro e, finalmente, ho potuto conoscere Heidi, la "musa ispiratrice" di così tante escursioni in montagna portate a termine quest'anno dal nostro Presidente. Spesso si crede che a spingere l'uomo a salire le vette sia solo l'amore per la montagna, beh a volte il merito va anche ad una bella "amicizia"! Ciao Presidente, continua così che vai forte!
Giro bellissimo ma troppo caldo !
RispondiEliminaDefinire "facile" la ferrata Santner è un po' riduttivo. Per quel che concerne i tratti attrezzati nulla da dire, sono facili e con buoni appoggi, ma alcuni tratti non attrezzati richiedono molta attenzione e un po' di esperienza. Comunque .... un gran bel giro e, finalmente, ho potuto conoscere Heidi, la "musa ispiratrice" di così tante escursioni in montagna portate a termine quest'anno dal nostro Presidente. Spesso si crede che a spingere l'uomo a salire le vette sia solo l'amore per la montagna, beh a volte il merito va anche ad una bella "amicizia"!
Ciao Presidente, continua così che vai forte!