...sveglia del vicepresidente alle 06:30 per una solitaria al rif. Velo della Madonna sul meraviglioso gruppo delle Pale di San Martino. Ma già da Imer le pale si mostrano imbiancate di neve e, arrivato a San Martino di Castrozza, il vicepresidente decide a malincuore di rinunciare all'escursione rimandando, per l'ennesima volta, la salita al Velo. La splendida giornata di sole però non può concludersi con un mesto ritorno al campo base (Grantorto) e allora il vice decide di "ripiegare" verso un'altra grande classica del G.C.C.: da Cant del Gal al rif. Treviso. Alle 11:00 arrivo al rifugio (chiuso), panino e The caldo, dopo di che ...... visita all'accoglientissimo bivacco invernale, talmente accogliente da "imprigionare" il vice in un meraviglioso pisolino nel più totale silenzio, sotto 4/5 coperte con la finestrina aperta per fare entrare la fredda brezza!!!!!!! Che figata!!!!. Ore 13:30 partenza dal rifugio e ritorno a casa, NON PRIMA DI AVER .....
Due passi in due alla madonna del Cornon ...SENTITO il presidente che, mentre il vice lasciava i monti, si portava verso la pedemontana per una seduta di allenamento sul breve ma impegnativo sentiero che da Pove del Grappa porta alla Madonna del Cornon. Riuniti così i vertici del G.C.C., insieme salita ai piedi della madonnina e dopo aver sostato un po' ad ammirare il panorama, discesa e conclusione della giornata con un paio di buone birre. C'è stato poi anche un interessantisimo invito per gustare una liquirizia caramellata al Ponte, ma il vice, pressato dagli "impegni liturgici", ha declinato l'invito.
...sveglia del vicepresidente alle 06:30 per una solitaria al rif. Velo della Madonna sul meraviglioso gruppo delle Pale di San Martino. Ma già da Imer le pale si mostrano imbiancate di neve e, arrivato a San Martino di Castrozza, il vicepresidente decide a malincuore di rinunciare all'escursione rimandando, per l'ennesima volta, la salita al Velo.
RispondiEliminaLa splendida giornata di sole però non può concludersi con un mesto ritorno al campo base (Grantorto) e allora il vice decide di "ripiegare" verso un'altra grande classica del G.C.C.: da Cant del Gal al rif. Treviso.
Alle 11:00 arrivo al rifugio (chiuso), panino e The caldo, dopo di che ...... visita all'accoglientissimo bivacco invernale, talmente accogliente da "imprigionare" il vice in un meraviglioso pisolino nel più totale silenzio, sotto 4/5 coperte con la finestrina aperta per fare entrare la fredda brezza!!!!!!! Che figata!!!!. Ore 13:30 partenza dal rifugio e ritorno a casa, NON PRIMA DI AVER .....
Due passi in due alla madonna del Cornon
RispondiElimina...SENTITO il presidente che, mentre il vice lasciava i monti, si portava verso la pedemontana per una seduta di allenamento sul breve ma impegnativo sentiero che da Pove del Grappa porta alla Madonna del Cornon. Riuniti così i vertici del G.C.C., insieme salita ai piedi della madonnina e dopo aver sostato un po' ad ammirare il panorama, discesa e conclusione della giornata con un paio di buone birre. C'è stato poi anche un interessantisimo invito per gustare una liquirizia caramellata al Ponte, ma il vice, pressato dagli "impegni liturgici", ha declinato l'invito.